BSC08239Mi ritengo fortunato, perché sin da piccolo ho avuto ben chiara la mia passione per la cucina e perché ho saputo trasformarla da un semplice gioco, quando aiutavo i miei genitori nel loro locale, a una vera professione.


BSC08337Avevo una passione
e ho deciso di seguirla, prima con la scuola alberghiera e poi con numerose esperienze in tutti i settori della ristorazione, un po’ per curiosità (cercavo la mia strada) e un po’ per riuscire ad avere una formazione davvero completa.

Ho provato la pasticceria e la cucina, ma quando ho incontrato la pizza ho subito capito che la mia strada non poteva che essere quella.

La pizza mi permette di osare, di esprimere la mia creatività non soltanto con differenti impasti e lievitazioni, ma anche proponendo topping e abbinamenti che possono sorprendere il cliente. Il mio piatto è un disco di pasta lievitata, che può accogliere farciture dolci o salate, trasformandosi di volta in volta in un antipasto, un piatto unico o un dessert.


BSC09211Fondamentale, oggi più che mai, è la formazione. La conoscenza degli ingredienti e delle lievitazioni consente di ottenere un prodotto di qualità, sano e digeribile.

Questa convinzione ha guidato i miei studi recenti, alla scoperta di farine e lieviti. E con la stessa convinzione continuerò a muovermi, perché la pizza è un mondo in evoluzione che richiede passione e aggiornamento continuo.